Tutti i centri a Roma

  • Lista

GASTROSCOPIA ROMA - GEMELLI

CENTRO DI GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA - Policlinico Gemelli di Roma

La struttura specializzata per l’endoscopia digestiva denominata “Centro di Endoscopia Digestiva Chirurgica Polo Apparato Digerente” è situata a Roma nel quartiere Trionfale in Largo Agostino Gemelli 8. E’ una struttura consigliata da “Eccellenza Medica” in virtù degli alti standard qualitativi e di assistenza offerti al paziente.

E’ attualmente uno dei migliori e moderni centri presenti nel comune di Roma dotato di video endoscopi di ultima generazione, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici tra cui la gastroscopia transnasale, tecnica che permette di eseguire una gastroscopia indolore e mininvasiva. E’ inoltre possibile sottoporsi anche alla gastroscopia in forma classica e con il supporto della sedazione (totale o parziale).

Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il  Prof. Pietro Familiari.

Richiesta di prenotazione con lo specialista – Centro di Roma Gemelli

onlineiconM
Prenota tramite RICHIESTA ONLINE

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Gastroenterologica

Rettoscopia con o senza sedazione

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Gastroscopia Transnasale indolore

Colonscopia in sedazione

Gastroscopia Tradizionale in sedazione + Colonscopia in sedazione

Gastroscopia Transnasale indolore + Colonscopia in sedazione

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale, inoltre il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

------------ Oppure ------------

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

 Mappa e foto del centro di Roma Gemelli

Indirizzo: Largo Agostino Gemelli 8 – 00168 Roma

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Largo Agostino Gemelli 8 – 00168 Roma

Cos’è la Gastroscopia

La Gastroscopia è un procedimento usato per esaminare l’interno del tubo digerente composto dallo stomaco, esofago e duodeno.  Può essere usata sia per diagnosticare che per trattare eventuali patologie.

Lo strumento che viene utilizzato per eseguire questo esame è un tubo flessibile chiamato gastroscopio, dotato di fibre ottiche. La telecamera posta all’estremità del gastroscopio riprodurrà il percorso che incontrerà su di un monitor che lo specialista terrà sotto controllo durante tutta la durata dell’esame.

Una gastroscopia può essere eseguita sia con tecnica tradizionale, che prevede l’inserimento del gastroscopio attraverso la bocca,  oppure transnasale, tecnica poca invasiva, indolore e totalmente sostitutiva della metodica classica, che prevede l’inserimento dello strumento attraverso il naso.

Le caratteristiche tecniche dell’endoscopio utilizzato per la gastroscopia transnasale, che negli ultimi modelli è arrivato ad avere un diametro medio di poco più di 4 mm, consentono l’introduzione dello stesso attraverso una narice lasciando quindi libera la bocca ed evitando tutte le problematiche presenti nell’esame tradizionale quali senso di soffocamento, conati di vomito o senso di costrizione (Vedi: “I vantaggi della Gastroscopia Transnasale”). Il Paziente nel corso della Gastroscopia Transnasale riesce liberamente a parlare e deglutire contribuendo quindi a mantenere uno stato emotivo controllato e privo di particolare ansia o tensione.

La Gastroscopia Transnasale è un esame paritetico rispetto all’esame tradizionale poiché risulta scientificamente riscontrato che l’affidabilità diagnostica ed operativa di questa tecnica mininvasiva sia sovrapponibile alla metodica classica. In alcuni casi specifici e per via delle ridotte dimensioni dello strumento endoscopico, tramite la Gastroscopia transnasale si riesce addirittura ad esplorare parti difficilmente visibili con il metodo tradizionale.

Fonte: www.gastroscopia1.it 

Prof. Pietro Familiari

Specialista in Chirurgia Generale – Dirigente Medico I Livello presso l’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva Chirurgica Polo Apparato Digerente – Area Gastroenterologica – Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli” – Roma Esercita la propria professione presso il “Centro di Endoscopia Digestiva Chirurgica Polo Apparato Digerente” di  Roma. Curriculum del Prof. Pietro Familiari Il Prof. Pietro Familiari si è laureato con […]