L’Unità Operativa Complessa di “Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale San Giuseppe, diretta dal Dott. Felice Cosentino è situata nel “cuore” di Milano: di fronte al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, accanto alla Basilica di Sant’Ambrogio, e a pochi minuti dal “Cenacolo Vinciano” e dal Duomo. Il Centro, attrezzato con le più moderne tecnologie, esegue tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative. La gastroscopia transnasale costituisce il fiore all’occhiello della struttura: molto richiesta (90 % delle gastroscopie) e molto gradita dai pazienti in quanto ben tollerata e superiore alla gastroscopia tradizionale poichè consente uno studio dettagliato non solo dell’esofago, stomaco e duodeno, ma anche del distretto rino-faringo-laringeo.
Gli esami sono condotti personalmente dal Dr. Felice Cosentino che coordina un’equipe infermieristica fortemente qualificata.
Come prenotare presso la struttura di Milano Centro – San Vittore
Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)
Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Numero WhatsApp 3668771864
Mappa e foto della struttura di Milano Centro – San Vittore
Indirizzo: Via San Vittore, 12 – 20123 Milano
* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via San Vittore, 12 – 20123 Milano
Focus del centro di Milano:
Cos’è la Gastroscopia
La Gastroscopia è un esame endoscopico che permette di osservare il tratto superiore dell’apparato digestivo. Lo strumento usato per effettuare questo esame si chiama “endoscopio”. La gastroscopia viene eseguita da un medico specialista, capace di usare l’endoscopio per individuare i problemi del tratto superiore dell’apparato digerente. La Gastroscopia Transnasale è un esame paritetico rispetto all’esame tradizionale poichè risulta scientificamente riscontrato che l’affidabilità diagnostica ed operativa di questa tecnica mininvasiva sia sovrapponibile alla metodica classica.