logo
Prenota una visita o un esame

Gonfiore addominale e nausee

DOMANDA

Gentile Dottore, ormai da quasi un mese, soffro di disturbi intestinali quali: nausea (appena finito di mangiare o appena sveglio), dolore e gonfiore addominale, secchezza della bocca, difficoltà a digerire anche i cibi più light. Alla fine di ogni pasto, mi trovo a bere o un sorso di coca cola o dell'acqua con briochi per riuscire a digerire. Saprebbe dirmi da cosa può dipendere? Si tratta di gastrite secondo Lei? Dovrei sottopormi ad una gastroscopia? A dir la verità ho tantissima paura…. In attesa di un suo gentile riscontro, la saluto cordialmente.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile paziente, i sintomi da lei descritti, sono piuttosto aspecifici e le ipotesi molteplici. Sicuramente dal mio punto di vista, una visita gastroenterologica e probabilmente esami strumentali (gastroscopia transnasale), sono indicati per definire il problema al fine di identificare con chiarezza la sua situazione clinica e procedere di conseguenza. Sarà inoltre importante valutare con decisa accuratezza la sua passata storia clinica. Cordialmente saluto.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: