logo
Prenota una visita o un esame

Non riesco a sottopormi a gastroscopia

DOMANDA

Buona sera, ho visto il video sulla gastroscopia transnasale e mi ha colpita. Proprio questa mattina sono andata a sottopormi alla gastroscopia classica, senza buoni risultati, in quanto, il senso di soffocamento e conati era troppo forte e per questo il gastroenterologo ha dovuto interrompere l’esame. Per persone come me che hanno difficoltà a ingoiare anche pillole o che non riescono a tenere un cucchiaino in bocca senza vomitare, la gastroscopia transnasale è più indicata?


RISPOSTA DEL MEDICO

La risposta alla sua domanda è senz’altro si. Infatti la tecnica transnasale è maggiormente indicata per quella tipologia di paziente che per svariati motivi non riesce a sottoporsi alla gastroscopia con tecnica tradizionale; molti, come lei, hanno una forte accentuazione dei conati di vomito dovuta evidentemente ad una maggiore sensibilità. Con questa tecnica le problematiche tradizionali quali, ad esempio, senso di vomito di soffocamento di nausea ecc.., vengono fortunatamente meno e permettono di eseguire l’esame con maggiore tranquillità senza, solitamente, il ricorso a farmaci sedativi.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: