Specialista in Chirurgia Generale nonché esperto in Proctologia.
In virtù della posizione ricoperta e dell’elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, il Dr. Natale Ursino è stato selezionato dal gruppo “Eccellenza Medica” come proprio specialista di riferimento.
Esercita la propria professione presso l' "Ospedale Cristo Re" di Roma.
CURRICULUM DEL DR. NATALE URSINO
Il Dr. Natale Ursino si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Sempre a Ferrara si è specializzato con pieni voti in Chirurgia Generale con indirizzo Chirurgia d’Urgenza.
Il Dr. Natale Ursino pratica regolarmente chirurgia laparoscopica e mininvasiva, svolgendo inoltre attività di endoscopia digestiva. Per affinare la propria tecnica chirurgica sulla patologia colo-rettale, sta attualmente frequentando un Master di II livello di Chirurgia laparoscopica del colon-retto.
Il Dr. Natale Ursino ha effettuato stages di perfezionamento nei più importanti Centri di Chirurgia colo-rettale, in particolare:
- Nel 2009 ha partecipato all' “Intensive corse Transanal Endoscopic Microsurgery” c/o la Richard Wolf Academy, Knittlingen (Germania) diretto dal Professor G. Buess, tecnica chirurgica mini-invasiva che permette l’asportazione attraverso l’orifizio anale di voluminosi polipi benigni e di casi selezionati di carcinoma del retto in stadio precoce.
- Nel 2010 presso il St Mark’s Hospital di Londra ha partecipato al “Postgraduate teaching Term” ed ha perfezionato le tecniche chirurgiche colo-rettali e di riabilitazione del pavimento pelvico, in particolare la stimolazione percutanea del nervo tibiale posteriore per il trattamento dell’incontinenza fecale.
- Nel 2009-2010 frequenza dell’ Unità di Coloproctologia e Riabilitazione del pavimento pelvico del Nuovo Ospedale di Sassuolo per il perfezionamento dell’attività di Ecografie endoanali ed endorettali (Dott Villani- Dott.ssa Bardella).
- Nel 2010 partecipa al “corso di chirurgia laparoscopica” diretto dal Dottor G. Melotti con frequenza dell’UO di Chirurgia Generale di Bentivoglio (BO) (Direttore Dott. S. Virzì).
- Nel 2011 e 2014 partecipazione al Training Course “ THD: mini-invasive surgery for the treatment of haemorrhoids and Gata Keeper Surgery” per il trattamento miniinvasivo della patologia emorroidaria e per il trattamento dell’incontinenza fecale mediante l’utilizzo dei Gate Keeper presso il Policlinico A. Gemelli di Roma.
- Nel 2014 partecipa al 18th Annual Advanced Course in Coloproctology and Pelvic Floor Disorders presso il Dipartimento di Colonproctologia dell’Hòspital Universitarie di Ginevra diretta dal Professor Bruno Roche con assidua e costante presenza presso lo stesso Dipartimento per stages di perfezionamento sulla chirurga ricostruttiva del pavimento pelvico, in particolare dell’apparato sfinteriale anale mediante “sfinteroplastica con overlapping”, nonché per il trattamento chirurgico delle fistole anali complesse (chirurgia delle fistole retto-vaginali e retto-uretrali).
- Nel 2014 partecipazione al “Corso Pratico sul Trattamento del Prolasso Rettale Mucoso mediante Prolassopessia” presso Unità Operativa Complessa Chirurgia Proctologica e Riabilitazione del Pavimento Pelvico Ospedale di Sassuolo.
- Nel 2014 partecipazione al IX Training SIUCP di Ecografia nelle affezioni ano- retto-coliche e della pelvi, Direttore del corso Dottor U. Favetta, Roma.
Il Dr. Natale Ursino ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO
Richiesta di prenotazione con il Dott. Natale Ursino
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente