Dr. Manuele Furnari

Gastroenterologo ed Endoscopista, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Professore associato in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva presso il Policlinico S. Martino, Università di Genova.

Esercita la propria professione presso il “Polo di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia” di Genova.

Curriculum del Dr. Manuele Furnari

Il Dr. Manuele Furnari si è laureato con pieni voti e lode in medicina e chirurgia nel 2008 presso l’ Università degli Studi di Genova. Nel 2014 si specializza con pieni voti e lode in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

E’ attualmente docente di Gastroenterologia per il corso di Scienze Infermieristiche – Riabilitazione e Fisioterapia – Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, web editor per il portale online United European Gastroenterology di Vienna (Austria), nonché attuale ricercatore presso l’Università degli Studi di Genova. E’ membro dell’European Society of Gastrointestinal Endoscopy (ESGE) , della Società Italiana di Gastroenterologia (SIGE) e della società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED).

Il Dr. Manuele Furnari è stato vincitore nel 2017 dell’ESD Training cancer per il modulo di riferimento presso la Keio University di Tokyo (Jp), ha frequentato dal 2013 al 2014 presso la Universitätsklinikum für Gastroenterologie, Hepatologie und Infektiologie, Magdeburg, Germany, il corso in Endoscopia avanzata diretto dal Prof. Peter Malfertheiner. Nel Novembre del 2012 è stato “visiting doctor” presso il reparto di endoscopia digestiva dell’ospedale “Gemelli” di Roma diretto dal Prof. Guido Costamagna. Nel periodo Settembre 2011 – Marzo 2013 ha assunto periodicamente lo stesso incarico presso il reparto di riferimento dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, diretto dal prof. Emanuele Meroni. Dal 2014 al 2017 è stato ricercatore presso l’IRCCS- Az. Osp. Universitaria San Martino-IST, Genova, Italia.

I principali interessi in ambito clinico e di ricerca riguardano:

  • alterazioni della motilità esofagea
  • malattia da reflusso gastroesofageo
  • manometria esofagea ad alta risoluzione
  • pH-impedenziometria esofagea
  • Esofagite Eosinofila
  • Atrofia e Metaplasia gastrica
  • Caratterizzazione tissutale endoscopica delle lesioni esofagee, gastriche e coliche
  • Sindrome della Sovraccrescita Intestinale Batterica
  • Disturbi funzionali del tratto digerente

E’ abilitato  alla professione di Gastroenterologo nei Paesi Bassi e Svizzera. E’ autore e co-autore di 64 pubblicazioni scientifiche internazionali ed è stato relatore presso DDW 2014 di Chicago e l’ISDE 2014 di Vancouver, presso il Bridging Meeting 2013 di Berlino (Germany), il DDW 2012 di San Diego, il DDW 2013 e 2015 di Orlando e Chicago (USA), nonche presso gli eventi UEGW 2010 Barcellona, 2011 Stoccolma, 2012 Amsterdam, 2013 Berlino, 2014, Vienna, 2015 Barcellona, Vienna 2016.

Verifica su Federazione Nazionale Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Gastroscopia Tradizionale in sedazione con o senza biopsia

Visita specialistica

Gastroscopia Transnasale INDOLORE

Gastroscopia Transnasale INDOLORE con biopsia

Colonscopia in sedazione con o senza Biopsia

Rettosigmoidoscopia

Colonscopia in sedazione TOTALE con o senza biopsia

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Numero WhatsApp 3668771864