logo
Prenota una visita o un esame

Fastidi all’altezza dello stomaco

DOMANDA

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Ho effettuato una visita gastroenterologica da poco per fastidi all'altezza dello stomaco, dolori non forti, sensazione strana di fame, senso di stomaco pieno d aria con eruttazioni frequenti, fastidio a compiere piegamenti etc Ho 39 anni e ho passato un anno e mezzo in forte ansia con alcuni attacchi di panico. Esami del sangue normali, no helicobacter , ecografia normale e gastropanel anche ( tranne che per bassi calori di gastrina 17) … La dottoressa dice che è psicologico e non organico, provato lucen 20 senza grossi cambiamenti, maalox, levopraid per 4 settimane ma niente di chè. All occorrenza un digerent e ora consiglia obispax . Dice che per mettermi il cuore in pace , visto che penso a ulcere gastriti ernie iatali 24ore al giorno potrei fare una gastroscopia pur non vedendone la motivazione e di considerare una cura con un antidepressivo. Ora mi domando , ho superato panico e ansia senza prendere antidepressivi e dovrei farlo ora per il mal di stomaco? Ho la fobia delle cose in gola, mi viene la pressione alta e i battiti a 130 rischiando l attacco d ansia , come posso affrontare una gastroscopia? Grazie in anticipo.


RISPOSTA DEL MEDICO

Salve. In effetti credo sia corretta l ‘indicazione alla gastroscopia, proprio per escludere le patologie che elenca prima di attribuire i sintomi al sistema nervoso. L’ esame eseguito per via transnasale è assolutamente indolore e ottimamente tollerato. Auguri!

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: