logo
Prenota una visita o un esame

Possibile celiachia?

DOMANDA

gent.mo dottore mi scuso per il disturbo, ho letto il suo sito ed ero proprio alla ricerca di uno specialista come lei. scrivo per mio marito e sono molto preoccupata le spiego subito: a maggio ha avuto fortissimi dolori tra fine stomaco e pancia tanto da dover andare al pronto soccorso dove è stato ricoverato perchè gli era scesa l’emoglobina in seguito ad una perdita di sangue interna molto lieve perchè poi si è risolto tutto senza ricorrere alla chirurgia, sembra che il colpevole di questa perdita sia stata la terza intramuscolo di voltaren assunto per una discopatia, ma lui anche in passato ha preso questo medicinale e nn è mai successo nulla. comunque viene dimesso dall’aurelia hospital, come cura gastroprotettore e gli hanno detto in caso di dolori ricorrere ad una gastro e colonscopia, ma lui è stato bene, premetto che da maggio a luglio non ha più bevuto vino, anche se ne beveva solo mezzo bicchiere la sera. ora sta di nuovo con i dolori e sta prendendo amplital 1gr per un granuloma. Vorremmo a questo punto fare la gastro possibilmente transnasale e colon cosi da poter stare sereni, il medico sospetta anche la celiachia. mio marito ha 45 anni. vorremmo fare tutto da lei è possibile?.la saluto cordialmente .


RISPOSTA DEL MEDICO

Stando alle indicazioni che lei mi ha brevemente fornito, in effetti risulta assolutamente indicato eseguire quanto prima una serie di esami diagnostici al fine di identificare con chiarezza la situazione clinica di suo marito in modo da poter stilare un adeguato piano di trattamento terapeutico. Sarà chiaramente essenziale approfondire con una certa attenzione anche la storia clinica recente per individuare possibili iterazioni con le attuali sintomatologie. La mia indicazione è quella di procedere innanzitutto con una prima valutazione specialistica. In tale sede eseguiremo una prevalutazione complessiva anche per identificare quali e quanti esami strumentali dovranno essere successivamente eseguiti(nulla esclude ad esempio che potrà essere sufficiente uno solo degli esami prospettati).

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: