logo
Prenota una visita o un esame

Intervento di colecistectomia

DOMANDA

Buonasera Dr. a inizio mese ho tolto la coleciste avendo dei calcoli, ho avuto forti problemi di stomaco e non potendo mangiare quasi niente. Pensavo che una volta tolta la coleciste sarei ritornata a stare bene, invece mi ritrovo ad avere non tanto mal di stomaco, quanto tanta nausea, perciò mi trovo sempre ad aver paura di mangiare tutti i cibi, perchè a volte diversi mi danno fastidio. Ho perso 11 chili e non riesco a riprenderne neanche uno, sinceramente sono un po preoccupata. Per lo stomaco prendo Antra e ho ricominciato a prendere il Gaviscon. Potrei gentilmente avere da lei se è possibile una risposta a tutto questo? Ringraziandola anticipatamente.


RISPOSTA DEL MEDICO

Dopo un intervento di colecistectomia è frequente soffrire di reflussi di liquido biliare nello stomaco. Tale liquido, essendo alcalino e non acido, non migliora con i farmaci antiacidi. Potrebbe giovarsi di farmaci procinetici che favoriscono lo svuotamento gastrico e farmaci protettori di mucosa (ad esempio il Peridon e il Riopan).

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: