logo
Prenota una visita o un esame

Reflusso biliare

DOMANDA

Salve ho effettuato ieri presso l’ I.C.P. la gastroscopia transnasale con esito di frequente reflusso biliare nel duodeno. (mi ha assegnato Riopan Gel) Volevo chiederle da cosa può dipendere tale problema. In quanto mi ero dimenticato di comunicarle che io soffro frequentemente anche di colite, ed inoltre in seguito ad una ecografia dell’addome superiore mi è stato riscontrato il fegato ingrossato. Inoltre volevo sapere se devo evitare dei cibi particolari nella mia alimentazione. Grazie.


RISPOSTA DEL MEDICO

Il reflusso biliare può dipendere da una incoordinazione motoria dello stomaco con alterato svuotamento gastrico. Tale fenomeno, abbastanza frequente, può determinare i sintomi da lei accusati e il ristagno di bile può causare irritazione della mucosa gastrica (motivo per il quale ho prescritto Riopan). Le consiglio di evitare alimenti particolarmente grassi. Saluti.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: