logo
Prenota una visita o un esame

Calcoli nella colecisti

DOMANDA

Ho 48 anni e mi capita ormai da quasi 3 mesi di avere dei dolori allo stomaco molto forti solo la sera dopo cena. Dai primi di gennaio di quest’anno sto facendo una dieta alimentare per perdere qualche chilo seguita da una dietologa. Quindi mangio cose molti leggere. Ancora ieri sera dopo aver mangiato 70 gr di prosciutto cotto, 250 gr di finocchi lessati e un panino di grano duro, ho avuto dolori lancinanti che durano circa una mezz’ora e poi piano piano svaniscono. Devo dire che mi sta passando la voglia di mangiare alla sera e mi chiedo come mai non mi succede anche di mezzogiorno. Il mio medico curante avendo notato da una ecotomografia addome completo “colicisti in sede, normodistesa, a pareti non inspessite, contenente alcuni calcoli di 5-10 mm.”, mi ha prescritto DEBRIDAT 20 Cps 150 mg 1 al bisogno + DEURSIL 20 Cps 225 mr R P 1 durante il pasto.” Devo dire che forse andava un pò meglio ma ora che ho finito le capsule cosa devo fare?? sarebbe necessaria una gastroscopia?? c’è qualche rilassante muscolare che non mi faccia avere certi dolori alla sera?? Grazie mille.

La ringrazio in anticipo della Sua attenzione e porgo corsili saluti.


RISPOSTA DEL MEDICO

I sintomi potrebbero essere dovuti ai calcoli nella colecisti. Per tale ragione le consiglio di effettuare, in tempi brevi vista la situazione, la gastroscopia al fine di prendere visione del problema in atto e procedere con la corretta terapia. Successivamente all’esame endoscopico, potrebbe risultare utile prendere visione anche di alcune analisi di sangue per conferma.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: