logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Setto nasale deviato e turbinati gonfi

DOMANDA

Ho un disturbo allo stomaco che il mio medico ritiene sia da attribuire a ernia iatale. Probabilmente dovrò eseguire uno gastroscopia. Gradirei sapere se è possibile eseguire una gastroscopia transnasale anche con una deviazione del setto nasale (destro convessa bilaterale) e con turbinati gonfi. Se fosse possibile potrei inviare alcune foto di una recente RMN massiccio facciale nelle quali ritengo si possa valutare la deviazione del setto nasale.


RISPOSTA DEL MEDICO

Posso senz’altro confermarle che tipicamente  la deviazione del setto non solo non è una controindicazione per l’esecuzione della Gastroscopia con tecnica transnasale (mininvasiva) ma generalmente rende l’ accesso ancora più agevole per specifiche ragioni di natura morfologica. Ad ogni modo in sede di esame come è nostra prassi, verrà eseguita un’attenta valutazione preventiva per accertare possibili problematiche in modo da procedere successivamente con l’esecuzione della Gastroscopia.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: