logo
Prenota una visita o un esame

Incontinenza cardiale

DOMANDA

Le scrivo per avere un suo parere riguardo il mio problema, sono una ragazza di 27 anni ho eseguito una gastroscopia mi è stato diagnosticato un’incontinenza cardiale per piccola ernia dello iatus e esofagite(Grado A di Los Angeles). Il dottore di famiglia mi ha prescritto LUCEN 40 mg per 56 giorni e Riopan per accompagnare la cura, ad oggi metà della cura ho visto dei miglioramenti ma non del tutto risolutivi. Alla cura ho associato una dieta priva di tutti gli alimenti che portano ad un peggioramento del problema, lei crede che sia il caso di rivolgermi a un nutrizionista dato che sono già sottopeso(sono alta 1.69 e peso 47 kg)? Ho fatto anche delle analisi del sangue per vedere se ero allergica a qualche alimento ma è risultato negativo è necessario fare anche il test delle intolleranze? Soffro da circa 2 anni di prurito anale può darsi che i miei problemi sono associati alla presenza di Helicobacter Pilory? Che tipo di analisi o esami bisogna effettuare per verificare la presenza o meno? La ringrazio per l’attenzione.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile Signora, non credo  che il  suo problema  possa risolversi  con  56  gg di terapia.

Inoltre gli  alimenti  vietati in assoluto per il reflusso sono  pochi e non ritengo  che un’alimentazione  programmata possa risolverle il  problema. Non le intolleranze  alimentari , molto di  moda e scarsamente  rappresentate , ma problemi  della motilità intestinale potrebbero  rendere  ragione  dei suoi  disturbi.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: