logo
Prenota una visita o un esame

Nausea cronica

DOMANDA

Gentile dottore, da mesi soffro di ansia e attacchi di panico. Questa situazione di forte stress mi porta una nausea cronica che a luglio sfociata per due volte in episodi di vomito vero e proprio. In entrambi gli episodi dopo i primi conati di vomito, ho riscontrato del sangue. Dopo il secondo episodio avvenuto un paio di giorni dopo, mi sono recata dal medico il quale mi ha prescritto una gastroscopia previa visita gastroenterologica all’ospedale di Giussano. Il giorno dopo ho spiegato la situazione alla dottoressa la quale mi ha tranquillizzata dicendo che probabilmente si trattava di sangue dato dalla rottura di capillari (visto che il sangue l’ho notato dopo aver eliminato il cibo) e mi ha prescritto il farmaco Noremifa. Premetto che soffro dal 2005 di reflusso e ho un’ernia iatale da scivolamento. Durante l’ultima gastroscopia mi stata diagnosticata la celiachia. Tutt’ora ho nausea, continui abbassamenti di voce, tosse e sensazione di avere un nodo in gola. L’otorino dice che ho un deficit delle corde vocali che potrebbe essere causato proprio dal reflusso. Vorrei comunque eseguire una gastroscopia per tranquillizzarmi considerato che sono già piuttosto ansiosa di mio. Il mio medico di base dice che devo fidarmi del gastroenterologo, ma io sono certa che il mio reflusso sia aumentato perchè ho gli stessi dolori al petto che avevo qualche anno fa. Lei cosa mi consiglia?


RISPOSTA DEL MEDICO

Sarebbe senz’altro opportuno verificare quando lei ha eseguito l’ultima gastroscopia, tuttavia considerati i sintomi attuali appare ragionevole e quanto meno indicata una verifica endoscopica, magari transnasale così da ridurre al minimo il fastidio. L’obiettivo sarà quello di fornire una diagnosi esatta della situazione e procedura quindi con la stesura di un adeguato piano di trattamento.

Qualora volesse quindi, per la prenotazione dell’esame da me personalmente potrà contattare la mia segreteria Tel. 366.87.71.864 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00). La mia segreteria saprà fornirle tutte le ulteriori informazioni di cui Lei avrà bisogno(orari, indirizzo della struttura ecc..).

Cordialità.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: