logo
Prenota una visita o un esame

Sospetta esofagite

DOMANDA

Gentilissimo Dr, ho 40 anni e da circa due anni tossisco una o due volte al giorno emettendo un suono abbastanza cupo che sembra derivare dalla bocca dello stomaco e ho spesso mal di gola e a volte un leggero bruciore al petto. Ne ho parlato con il medico di base che mi ha fatto fare alcuni esami clinici, quali raggi ai polmoni, spirometria con sostanza alla metalcolina e visita allergologica, tampone orifangeo.Tali esami non hanno evidenziato problemi pertanto ad esclusione il medico mi riferisce che i sintomi possono derivare da reflusso. Mi consiglia di fare una gastroscopia Transnasale o qualche altro esame per cercare di capire il perchè di questi sintomi?


RISPOSTA DEL MEDICO

Certo può trattarsi di reflusso e la gastroscopia, meglio se transnasale, è il modo migliore per verificare l’eventuale presenza di un’ esofagite. Fatta questa, se necessario, possono essere eseguito accertamenti di secondo livello quali la manometria esofagea e la phmetria.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: