logo
Prenota una visita o un esame

Fitte allo stomaco

DOMANDA

Salve sono una ragazza di 28 anni e da circa 3 anni soffro di disturbi allo stomaco, bruciori, fitte, reflusso gastrico, e mi è stata diagnosticata anche una colite spastica. Se capita che un giorno ho già il bruciore allo stomaco dopo i pasti aumenta e si trasforma in fitte, e nel frattempo ho il reflusso gastrico. Il dolore è di solito alla bocca dello stomaco, ma alle volte ho la pancia gonfia e mi fa male nella fascia sopra la pancia, altre volte mi fa male sulla sinistra. Poi il dolore è anche verso la schiena certe volte. Il mio medico generico mi ha fatto fare nel corso degli anni diverse cure alla base pantoprazolo, e diciamo che per un breve periodo mi hanno alleviato il fastidio, ma con il passare del tempo la situazione credo sia peggiorata perchè ultimamente sto male un giorno si e un giorno no. Ho fatto in estate anche l’esame per le intolleranza alimentari e una volta eliminato quello che mi faceva male per un paio di mesi sono stata un po’ meglio, ma poi è tornato tutto come prima anzi forse peggio pur non mangiando quei determinati alimenti. Il medico mi ha chiesto di sottopormi alla gastroscopia, ma io mi sono sempre rifiutata per paura, solo che adesso da qualche mese da dopo l’estate sto sempre male e non credo che dipenda da un alimento in particolare. Ho anche avuto episodi di vomito che negli ultimi tempi sono aumentati. La prego di consigliarmi cosa fare e a chi rivolgermi. La ringrazio anticipatamente.


RISPOSTA DEL MEDICO

Sebbene ritenga che parte dei suoi sintomi possano dipendere dal colon, penso sia opportuno cominciare ad escludere eventuali cause gastriche mediante una gastroscopia. Se la preoccupa l’idea di sottoporsi all’esame, le confermo che la tecnica per via transnasale da me utilizzata rende tale indagine sicuramente molto meno fastidiosa rispetto alla tradizionale.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: