logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Mia figlia è celiaca

DOMANDA

Buongiorno gentili medici, sono la mamma di Arianna, una bimba di 7 anni nata con palatoschisi. La bimba non cresceva di peso, era stitica e con dermatite, prima dell intervento al palato, il professore che l'ha seguita, ci ha chiesto se volevamo farle anche le analisi per la celiachia, abbiamo accettato e la risposta è stato si, la bimba è celiaca. Dopo questo esema abbiamo inziato una dieta per la celiachia sempre seguiti dal nostro specialista, dopo l'intervento del palato sono nate altre complicazioni, ritardo globale, assenza di linguaggio, logopedia, neuropsichiatra, non mastica ancora e non mangia a pezzi. Ora la mia domanda è: per ottenere i buoni da parte della A.S.L. devo farle fare la biopsia? Devo farla mangiare di nuovo il glutine per poter poi fare la biopsia? Cordiali saluti.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile signora, ringraziandola per averci contattato e per l'interessamento, posso consigliarle di rivolgersi ad un pediatra gastroenterologo in quanto non trattiamo pazienti dell'età di sua figlia. Un cordiale saluto.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: