logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Gastroscopia o no?

DOMANDA

Gentili dottori buongiorno, è un po’ di tempo che soffro di continue eruttazioni subito dopo aver mangiato, soprattutto la mattina al risveglio, sembra come se avessi una digestione molto lenta. Il mio medico pensa che io soffra di reflusso e mi ha prescritto il “Gaviscon” da prendere la sera dopo cena ma non ho ottenuto ad ora alcun risultato. Inoltre ho molto spesso un fastidioso prurito alla gola. E’ forse il caso di effettuare una gastroscopia? Cordiali saluti.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile paziente, la ringrazio per averci contattato. Senz’altro i sintomi che lei riferisce sono indicativi di un reflusso gastro esofageo. Il Gaviscon potrebbe non essere sufficiente a controllare i disturbi in presenza di esofagite e a mio parere ritengo opportuno effettuare anche una gastroscopia. Posso confermarle che sicuramente la tecnica transnasale è meno fastidiosa rispetto alla tradizionale e consente di valutare adeguatamente la situazione. Cordiali saluti.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: