logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Reflusso gastrico

DOMANDA

Buongiorno, scrivo in quanto da due settimane ho un problema. In particolare: sono circa 20 giorni che ho iniziato ad accusare pesantezza allo stomaco e continue eruttazioni. La settimana scorsa mi sono recato dal mio medico di famiglia e mi ha detto che potrebbe trattarsi di reflusso. Mi ha dato come cura compresse di Domperidone, Lucent e bustine di Gaviscon da prendere durante il giorno. Tuttavia riscontro negli ultimi giorni un “quasi” dolore al torace e mi hanno detto che è dovuto proprio al reflusso. Ha qualche consiglio da darmi ? Grazie in anticipo.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile paziente, in effetti l’ipotesi del suo medico è senz’altro verosimile e la terapia adeguata. Nel suo caso, ossia di persistenza dei sintomi, riterrei opportuno eseguire una gastroscopia transnasale al fine di poter identificare con chiarezza la sua attuale diagnosi e procedere di conseguenza. La terapia non deve necessariamente essere sospesa. Cordiali saluti.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: