logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Devo ripetere la gastroscopia?

DOMANDA

Buongiorno, di recente ho fatto una gastroscopia senza biopsia, effettuata in seguito a bruciori di stomaco senso di pesantezza anche se non mangiavo molto, acidità ecc… La risposta di questa visita è stata :ernia iatale da scivolamento esofagite da reflusso. Ad ogni cambio di stagione mi trovo a prendere esopral 40 una al di per 4 settimane e ogni gg gaviscon 3 volte al di i miglioramenti ci sono anche se ogni tanto i fastidi si ripresentano. Crede debba fare una nuova gastroscopia? Ringraziandola saluto.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile paziente, è difficile stabilire da questi pochi dati se vi sia la necessità di ripetere una gastroscopia. La decisione potrebbe derivare dall’esistenza di altri parametri o sintomi (ad esempio l’età, fattori di rischio, familiarità per malattie gastroenterologiche, anemia, ecc.) . Pertanto solo dopo una valutazione globale del quadro clinico potrà stabilire se è necessario ripetere l’esame, la mia indicazione quindi è quella di procedere innanzitutto con una valutazione specialistica. Cordiali saluti.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: