GASTROSCOPIA A CANTÙ
CENTRO DI ENDOSCOPIA DIGESTIVA A CANTÙ (CO)
Il nostro “Centro di Endoscopia Multidisciplinare” è una struttura medica dell’Azienda Ospedaliera S.Anna, si trova a Cantù (CO) ed è una qualificata e risconosciuta struttura del Centro-Nord Italia specializzata per l’Endoscopia Digestiva. Il centro dispone di strumenti mininvasivi di ultima generazione ad alto profilo tecnologico che permettono una visione di immagini nitide e ad alta definizione.
Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il Dr. Andrea Favara che, in collaborazione di una equipe medica/infermieristica qualificata, esegue quotidianamente da ormai un decennio numerosi esami endoscopici tra cui la Gastroscopia con tecnica Transnasale (mininvasiva). Visualizza il video della gastroscopia transnasale.
Mappa del centro di Cantù
Via Domea, 4 – 22063, Cantù (Como)
Cos’è la Gastroscopia
La gastroscopia transnasale è una tecnica poco invasiva che permette di studiare tutto il tratto digestivo superiore. Viene effettuata utilizzando un tubicino molto sottile delle dimensioni di una cannuccia ed è particolarmente comoda perché, a differenza della gastroscopia tradizionale, che avviene via orale, riduce il senso di nausea nei pazienti e non richiede sedazione.
Cos’è una gastroscopia transnasale? Scoprilo qui.
Di seguito elenchiamo tutti i vantaggi della gastroscopia transnasale:
Non richiede sedazione
Il fatto che la gastroscopia transnasale non richieda sedazione permette ai pazienti di lasciare l’ambulatorio in perfetta autonomia, senza dover perdere tempo a smaltire alcun tipo di effetto collaterale. Dopo pochi minuti, i pazienti che si sottopongono ad una gastroscopia transnasale sono già in grado di guidare l’auto e riprendere le abituali attività quotidiane.
Niente rischi
L’assenza di sedazione inoltre, permette di evitare qualsiasi rischio legato alla somministrazione dei farmaci per via venosa.
Confronto diretto, respirazione libera e deglutizione continua
Durante tutto l’intervento, i pazienti possono parlare e confrontarsi direttamente con il medico e gli infermieri che stanno eseguendo la gastroscopia transnasale. Inoltre, la respirazione avviene in completa tranquillità attraverso la bocca e la narice libera. Allo stesso modo, la deglutizione non viene mai interrotta.
Riduzione dei fastidi
A differenza delle gastroscopia via bocca, quella transnasale, grazie alla flessibilità dell’endoscopio e alle sue dimensioni particolarmente ridotte, permette di ridurre al minimo eventuali conseguenti fastidi gastrici.
Durata minima della visita
Una gastroscopia transnasale necessita di poco tempo esplorativo e, proprio grazie alla sua durata particolarmente limitata, è possibile programmare più gastroscopie in un giorno solo. Cosa che permette di ridurre i tempi di attesa per i pazienti con notevoli vantaggi per tutti.
Dott. Andrea Favara
Specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva – Dirigente Medico I Livello divisione Chirurgia Generale Laparoscopica e Mininvasiva – Res[…]
Foto del centro per la Gastroscopia Transnasale di Cantù
Richiesta di prenotazione
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente